Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.ferramentamiani.it appartenente a Miani Claudio con sede in V.Le Libertà 21 c/2 - 33043 Cividale del Friuli (UD).
Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs n. 196 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà  sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 196/2003 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Ferramenta Miani Claudio (di seguito cedente) , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il cedente stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.ferramentamiani.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già  visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999.

Prezzi applicati

I prezzi riportati sul sito sono comprensivi di I.V.A. e al netto di spese accessorie quali spese di spedizione, maggiorazione per il pagamento in contrassegno,.. .

Informiamo inoltre la clientela che per la vendita diretta al banco NON viene applicato lo stesso listino prezzi utilizzato per le vendite online.

Modalità  d'acquisto
www.ferramentamiani.it è un sito telematico di vendita di prodotti di ferramenta, utensileria, giardinaggio e hobbistica.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, vengono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà  riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà  un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.

Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà  essere effettuato dal cliente direttamente al corriere al momento della consegna in caso di scelta di pagamento per contanti alla consegna della merce, oppure anticipato secondo le procedure telematiche presenti nel sito, oppure tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

COORDINATE BANCARIE:

BANCA DI CIVIDALE S.P.A: IBAN  IT 11 T 05484 63740 CC0250020230

INTESTATO A: FERRAMENTA MIANI CLAUDIO

Indirizzo: V.le Libertà 21 c/2, Cividale del Friuli, 33043 (UD).

N.B. : Si richiede di inserire nella causale del pagamento la data e il n° ordine che potrete trovare nell'e mail di conferma che riceverete.

In caso di pagamento con bonifico bancario, nel tentativo di accorciare il più possibile la tempistica, viene consigliato al cliente l'invio della contabile del bonifico all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Pagamento in contanti - contrassegno
Il pagamento in contanti (contrassegno) è sottoposto alle seguenti condizioni:

-Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote o assegno circolare (non sono accettati assegni bancari) direttamente al corriere al momento della consegna;
-Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è prevista la restituzione del resto).

Per tale modalità di pagamento verrà addebitato l'importo di € 4,00 (+ I.V.A.) per spese fino a € 270,00. Per spese superiori verrà applicata una percentuale dell'1,6% sull'importo dovuto.

Pagamenti con Carte di Credito o Prepagate
Il pagamento dei prodotti acquistati con Carta di credito saràeffettuato tramite reinderizzamento diretto con connessione sicura al sito di Carta Sì e solo dopo la conferma da parte della Banca dell'avvenuta transazione la merce sarà preparata e inviata al destinatario:

Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite il sito www.ferramentamiani.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà  al prodotto che presenti difetti di conformità  e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà  invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella cattiva manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà  quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà  essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà , al momento della rispedizione al cedente, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce al cedente la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.

Il cedente si riserva la possibilità  di verificare l'effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà  evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : Fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.ferramentamiani.it sono regolati dalla legge italiana 185/99 sulle vendite per corrispondenza. Se l'ordine effettuato risulta errato e quindi l' articolo ricevuto non è quello desiderato, sono concessi 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità  di restituire il prodotto. Il recesso dovrà  essere comunicato tramite lettera raccomandata R.R. indicando articolo/i e numero d'ordine, è possibile anticipare l' intenzione tramite mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè non usato, in perfette condizioni e con imballo originale rifondendo l'intero ammontare entro 30 giorni dalla data del ricevimento del prodotto/i restutuito/i (tranne le spese di imballaggio e spedizione, ed eventuali oneri per la modalità di pagamento prescelta in sede di acquisto, così come previsto dalla legge italiana).