La SkeeterVac SV5100 è stata sviluppata per catturare le zanzare comuni in aree fino a 5.000 mq.
Questa trappola per zanzare funziona con gas propano. Il gas viene convertito in calore, umidità ed anidride carbonica, emissioni tipiche degli esseri umani. Le zanzare sono attratte de questi elementi e si avvicinano alla trappola. Una volta in prossimità della trappola, le zanzare vengono attirate dal ventilatore della trappola per zanzare SkeeterVac SV5100 e intrappolate nel cestello di raccolta dove muoiono in poche ore per disidratazione.
Vantaggi della SkeeterVac SV5100:
Ideale per:
grandi giardini, parchi, agriturismi, centri sportivi, allevamenti, maneggi, piscine, ed in generale per tutte le strutture per le quali sia indispensabile poter usufruire degli spazi esterni.
Come si crea l'attrazione?
Il gas propano è bruciato in un vano di combustione sigillato, dov'è catalizzato in Co2 caldo ed acqua. Questa miscela viene scaricata nel flusso dell'aria. L'esca di Octenolo sopra l'unità, emette un profumo che incrementa il potere di attrazione per molti insetti. Le diverse specie di zanzara - in particolare - amano un livello di profumo diverso e solamente SV 5100 vi permetterà di regolare il flusso a seconda delle specie che avete nel vostro giardino.
Cos'è il sistema Fine Tune?
Il sistema Fine Tune è stato pensato e realizzato per ottimizzare il funzionamento della macchina, tramite la regolazione (mediante apposita manopola) del flusso di attrattivo a seconda delle vostre esigenze e del grado di infestazione del giardino. - Dopo quanto inizierò ad avere dei buoni risultati? Sistemate la vostra SV 5100 all'ombra nel vostro giardino in prossimità delle aree infestate o comunque frequentate dagli insetti. Collegate una bombola di gas propano (la bombola non è in dotazione) ed avviatela utilizzando l'apposito comando elettronico. La cattura inizierà già dopo poche ore e già dopo 3/4 settimane potrete notare una notevolissima diminuzione della popolazione delle zanzare. Una volta vuotata la bombola di gas è opprtuno svuotare il cassetto ed -eventualmente - sostituire la trappola adesiva.
N.B. Non tutti gli ambienti si prestano all'utilizzo della Skeeter Vac, qui di seguito riportiamo una serie di ambienti che mal si prestano ad un utilizzo fruttuoso della macchina:
N.B. Buona regola generale da seguire assolutamente in caso di utilizzo della Skeeter Vac è quella di collocare il macchinario ad una distanza minima di 6/8 metri dall'area frequentata dalle persone. Altre informazioni utili: Le zanzare si riproducono di preferenza in specchi d'acqua permanenti (laghi, stagni, canali ecc.) non necessariamente di grandi dimensioni, anzi ad oggi le zanzare più temibili nascono da piccolissimi ricettacoli d'acqua stagnante (Sottovasi, piccole pozzanghere ecc. ecc.).
E' assolutamente consigliabile - per un grado di disinfestazione il più soddisfacente possibile - trattare questi "punti origine" con antilarvali ed altri prodotti preventivi tradizionali. Se nella zona da disinfestare lasciamo proliferare tranquillamente - senza curarcene - questi "punti origine" andremo a pregiudicare irrimediabilmente le capacità della macchina antizanzare, qualunque essa sia.
Dati Tecnici: