Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da Ferramenta Miani Claudio (di seguito "cedente") all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. 

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive e non gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per il cedente e salvo la disponibilità  sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà  consegnata dal cedente al corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine. 

Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile.

Gli ordini pervenuti entro le ore 11:30 verranno evasi con la consegna allo spedizioniere nel pomeriggio dello stesso giorno, con rilascio al cliente del codice di spedizione che permetterà di seguire la fase di avanzamento della stessa.

Disponibilità  prodotti
L'informazione sulla disponibilità può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità  non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità  di prodotti disponibili. Nell'eventualità  che il prodotto ordinato non sia in realtà  disponibile, il cedente informerà  tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà  alternativamente accettare il nuovo termine oppure disdire l'ordine ed ottenere (nel caso abbia già  provveduto al pagamento) la restituzione dell'importo senza ulteriori oneri a carico del cedente. 

Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna di quella non disponibile o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà  optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia spedizione.

Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi, essi variano da spedizione a spedizione.

Il costo delle spedizioni:

ATTENZIONE: Per sapere a quanto ammonta il costo di spedizione dell'articolo di vostro interesse, basta semplicemente inserire il prodotto nel carrello e compilare il campo "CAP" (del paese in cui deve essere consegnata la merce) presente nella sezione "DATI DI FATTURAZIONE", nel riepilogo dell'ordine troverete automaticamente l'ammontare della spesa.

I costi per le spedizioni variano in base al rapporto peso/volume del pacco e al luogo di destinazione.

Il tariffario applicato per le spedizioni è il seguente (i prezzi si intendo esclusi da IVA):

fino a 2 Kg (No Calabria, Sicilia,Sardegna):

6,50

fino a 2 Kg (Calabria, Sicilia,Sardegna):

9,00

fino a 10,99 Kg (No Calabria, Sicilia,Sardegna):

7,50

fino a 10,99 Kg (Calabria, Sicilia,Sardegna):

11,00

fino a 20,99 Kg (No Calabria, Sicilia,Sardegna):

10,00

fino a 20,99 Kg (Calabria, Sicilia,Sardegna):

14,00

fino a 30,99 Kg (No Calabria, Sicilia,Sardegna):

13,00

fino a 30,99 Kg (Calabria, Sicilia,Sardegna):

17,00

fino a 50,99 Kg (No Calabria, Sicilia,Sardegna):

18,00

fino a 50,99 Kg (Calabria, Sicilia,Sardegna):

22,00

fino a 100 Kg (No Calabria, Sicilia,Sardegna):

25,00

fino a 100 Kg (Calabria, Sicilia):

29,00

fino a 100 Kg (Sardegna):

39,00

Da 100 a 150 kg (No Calabria, Sicilia,Sardegna):

€ 50,00

Da 100 a 150 Kg (Calabria Sicilia):

€ 58,00

Da 100 a 150 Kg (Sardegna):

€ 70,00

Da 151 a 200 kg (No Calabria, Sicilia,Sardegna):

€ 80,00

Da 151 a 200 kg (Calabria Sicilia):

€ 90,00

Da 151 a 200 kg (Sardegna):

€ 100,00

Per ISOLE MINORI e/o ZONE FRANCHE non possono essere prese in considerazione le stesse tariffe perché non tengono conto dei maggiori oneri legati alla tipologia del trasporto in oggetto. Per tali fattispecie sarete contattati per stabilire la spesa di spedizione effettiva.

Non si effettuano consegne ai piani.

Abbiamo inserito anche la modalità "Consegna presso nostro magazzino" nel caso in cui il Cliente preferisse curare personalmente la fase di spedizione mandando il proprio vettore.

Le spedizioni si effettuano solo per l' Italia e San Marino.

E' cura del cedente avvisare il cliente per il riepilogo spese.

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato non bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà  accettare la consegna, dopo di che non potrà  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità  poc'anzi citate, il cliente non dovrà  accettare la merce, dovrà  sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando chiaramente il danno riscontrato.

Nel caso la merce venisse messa in giacenza dallo spedizioniere a causa del mancato ritiro della stessa da parte del destinatario, o per cause non imputabili al venditore, verranno addebitati € 10,00 (+ I.V.A.).