TRONCARAMIBATTENTE-RSA-WOLF-GARTEN-7208000

TRONCARAMI BATTENTE RSA- WOLF art. 7208000

Grazie alle lame trattate con rivestimento anti-aderente, il troncarami RS-A è perfetto per tagliare facilmente rami con diametro fino a 40 mm.La lunghezza complessiva è di 750 mm.Caratteristiche: Tecnica di taglio: a battente Impugnat
35,10 €
IVA inclusa
 Prodotto non disponibile in magazzino

Descrizione

Grazie alle lame trattate con rivestimento anti-aderente, il troncarami RS-A è perfetto per tagliare facilmente rami con diametro fino a 40 mm.

La lunghezza complessiva è di 750 mm.

 

Caratteristiche:

  • Tecnica di taglio: a battente
  • Impugnatura: speciale ergonomica
  • Lunghezza: 75 cm
  • Campo di applicazione: taglio preciso e pulito su rami con diametro fino a 40 mm

 

I troncarami WOLF-Garten sono tradizionalmente robustissimi ma di peso contenuto e grazie ai particolari sistemi di trasmissione a leva, permettono una consistente riduzione dello sforzo.


L' elaborata tecnologia della trasmissione a doppia leva permette, semplicemente agendo su un comando, di passare dal taglio tradizionale al taglio di potenza in caso si renda necessario il taglio di rami particolarmente grandi, con una notevole riduzione dello sforzo da parte dell'utilizzatore.


Le leve dei troncarami WOLF-Garten sono realizzate in robustissimo tubolare di alluminio, dal peso contenuto e resistenti a qualsiasi tipo di corrosione ed usura.


Anche i potatori professionisti più esigenti si tolgono il cappello di fronte alle prestazioni di taglio dei troncarami Wolf Garten.

 

Perchè scegliere la Wolf Garten?

Wolf-Garten è sinonimo di qualità, sicurezza e competenza in ogni senso. E' una grande azienda tedesca che innova continuamente i suoi prodotti tenendo sempre in considerazione le esigenze del mercato.

Il marchio Wolf-Garten significa qualità di ogni singolo prodotto. Potete farci sicuro affidamento, dato che le ottime proprietà dei prodotti firmati dalla Wolf, sono state testate e confermate da esperti esterni.

La Wolf-Garten ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti, premi e certificazioni di qualità da associazioni dei consumatori o istituti preposti al controllo della sicurezza in funzione dell’eccezionalità del design e la facilità d’uso. Questi riconoscimenti testimoniano e vi garantiscono che la scelta di prodotti Wolf-Garten è quella giusta per qualità, sicurezza, funzionalità, maneggevolezza, durata e rispetto ambientale.

 

 

I nostri consigli per la scelta, l'uso e la manutenzione del troncarami:

E’ importante considerare prima di tutto l’utilizzo che dovremo fare perché, a seconda delle tipologie di impiego, varia il tipo di troncarami ideale. Ricordatevi inoltre che la potatura di un ramo produce una ferita alla pianta e per permettere che il taglio si rimargini rapidamente evitando così l'espandersi di eventuali malattie, il taglio deve essere il più netto e preciso possibile, per questo deve essere utilizzato il giusto attrezzo.

Le lame.

Esistono due tipologie di lame:

  1. passanti: per il taglio di rami verdi;

  2. battenti: per tagliare rami vecchi coriacei e secchi.

Capacità massima di taglio.

Rispettate la capacità massima di taglio riportata sulle istruzioni. Non tenendo conto di questo elemento rischiate di danneggiare seriamente il troncarami.

Gli ammortizzatori.

Sono due gommini presenti nel fulcro del troncarami (dove si incrociano le due maniglie all'interno), sono molto utili in quanto evitano fastidiosi contraccolpi su braccia e polsi che non farebbero altro che rendere più duro il lavoro. I benefici di questi elementi si riscontrano specialmente nel taglio di rami duri e secchi.

Manici lunghi o corti?

Maggiore sarà la lunghezza dei manici minore sarà lo sforzo da applicare per eseguire il taglio. Ma tutto questo richiede una maggiore resistenza del fulcro e dei manici. Ciò non significa che quelli a manico corto non sono efficienti, come suddetto bisogna valutare cosa dobbiamo tagliare. Per certi tagli infatti, avere un troncarami con manici lunghi potrebbe solamente complicare il lavoro oltre che compromettere il risultato.

Sistemi moltiplicatori.

Alcuni troncarami sono dotati di meccanismi moltiplicatori. In pratica permettono di imprimere nel ramo una forza maggiore rispetto a quella esercitata sui manici, facilitando enormemente la fase di taglio. La presenza di questi meccanismi vi permetterà di tagliare comodamente anche i nodi presenti nel legno che ben spesso rendono assai difficile la vita al lavoratore.

Come tagliare il ramo.

Il ramo deve trovarsi nel punto del fulcro. Se tagliate il ramo con le punte della lama andate incontro a diversi problemi:

  1. vi affaticherete di più;

  2. non sfrutterete al 100% le potenzialità del troncarami;

  3. in taglio non risulterà netto, compromettendo così la salute della pianta stessa come suddetto.

Manutenzione

Buono che sia ogni attrezzo richiede sempre una certa manutenzione. In ogni momento bisogna assicurare alle lame un filo di taglio sempre efficiente, evitando sfrangiature potenziali fonti di attacchi batterici. Di questo elemento non ne risente solo la resa dell'attrezzo, ma anche la sicurezza vostra in primis e della pianta nei successivi tagli.

Dopo l'utilizzo vi consigliamo di pulire accuratamente le lame e di asciugarle con uno straccio al fine di evitare la formazione di ruggine che andrebbe a incidere sulla resa e sulla tenuta delle lame e di altri meccanismi.

Alla fine della stagione passate sulle lame e sugli ingranaggi un po' di lubrificante (CRC, WD40), contribuirà a proteggere le lame dall'umidità e le troverete inoltre già ben lubrificate per la prossima stagione.

Scheda tecnica

TRONWOF005
Nuovo prodotto
Scheda tecnica
COSA DEVI FARE IN GIARDINO?
TAGLIARE RAMI
TRONCARAMI: CARATTERISTICHE
CON MANICO FISSO, CON MOLTIPLICATORE
TIPO DI RAMO DA TAGLIARE:
RAMI SECCHI

Potrebbe anche piacerti

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !